Trovato teschio umano vicino ai Bagni di Craveggia: le ipotesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Macabra scoperta: trovato un teschio umano in montagna. Giallo sull’identità

scena del crimine con teschio umano

Una terribile scoperta è andata in scena in montagna in Valle Vigezzo, vicino ai Bagni di Craveggia: trovato un teschio umano.

Un vero e proprio mistero dopo il rinvenimento di alcuni resti umani in valle Vigezzo, vicino ai Bagni di Craveggia. Un teschio umano è stato ritrovato della Polizia provinciale del Verbano-Cusio-Ossola impegnati in una perlustrazione per il controllo dell’attività venatoria. Al momento si attendono gli accertamenti che dovranno fare chiarezza sull’identità.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

scena del crimine con teschio umano

Trovato teschio umano: i fatti

Un teschio umano è stato trovato lungo un sentiero di montagna da agenti della Polizia provinciale del Verbano-Cusio-Ossola che erano impegnati in una perlustrazione per il controllo dell’attività venatoria. Il ritrovamento è avvenuto, come detto, in alta valle dei Bagni di Craveggia. Da quanto si apprende da diversi media, in un primo momento gli agenti hanno pensato che si trattasse di resti di un animale selvatico. Solo successivamente hanno accertato che si trattasse di resti umani.

Dalle informazioni al momento disponibili, il cranio è stato recuperato attraverso un’operazione congiunta di Soccorso Alpino e Speleologico, polizia provinciale e finanzieri del Soccorso Alpino, coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Verbania, Nicola Mezzina, che ne ha disposto il sequestro ed il trasferimento all’obitorio di Verbania.

Gli accertamenti e le ipotesi

Le indagini sulla macabra scoperta sono in corso e si resta in attesa degli accertamenti tecnici. Al momento non vi è alcuna certezza sull’identità della persona anche perché, per il momento, le autorità non avrebbero ritrovato nelle vicinanze alcun oggetto particolare che possa essere riconducibile ai resti.

Nei prossimi giorni verrà disposto un sopralluogo nella zona del ritrovamento. Gli inquirenti stanno investigando anche con la collaborazione della polizia svizzera. Al momento non è esclusa alcuna pista. Con ogni probabilità a fare luce sul caso ci penseranno gli esami del DNA che verranno effettuati sui resti ritrovati. Solo tramite questi accertamenti si avranno notizie sull’identità della persona deceduta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2024 9:33

Maria Campai uccisa, il dettaglio shock: ecco come è stata uccisa dal 17enne

nl pixel